Sanita' Digitale: Carol chiude operazione di finanziamento di 8,5 mln e due acquisizioni
- cpecere
- 16 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Sanità digitale & welfare aziendale: Carol accelera crescita e consolidamento.
Carol, piattaforma di servizi sanitari digitali per il welfare aziendale, che chiude un’operazione di finanziamento da 8,5 milioni di euro, portando la raccolta complessiva in equity a oltre 11 milioni dalla fondazione.
Finanza + M&A
6,5 mln di euro round equity guidato da Futura SGR e P101 SGR
2 mln di euro di finanziamento bancario erogato da Banca Sella
Contestualmente, Carol acquisisce:
- Mindwork - Wellbeing in progress, piattaforma di psicoterapia e benessere psicologico.
- Welfood | Corporate Wellbeing Solutions, operatore specializzato in nutrizione, prevenzione e benessere.
Un modello integrato di sanità digitale
Con queste operazioni Carol rafforza il proprio posizionamento come player attivo nei principali ambiti della salute e delle cure primarie, servendo oggi oltre 200 aziende clienti (tra cui Banca Mediolanum, EY, Acea, Bending Spoons, Webuild) e più di 500.000 beneficiari
Prossima tappa: l’Europa
Il finanziamento sosterrà anche l’espansione internazionale, con ingresso nel mercato spagnolo nella prima metà del 2026, con l’obiettivo di costruire un player pan-europeo negli healthcare employee benefits.
“Il welfare sanitario richiede modelli sempre più integrati. Con Mindwork e Welfood rafforziamo una sanità integrativa che unisce salute mentale, nutrizione e prevenzione, puntando su continuità e integrazione clinica”, ha commentato Marco Spadafora, General Manager Italia di Carol.
#SanitàDigitale #WelfareAziendale #DigitalHealth #HealthcareBenefits #PrivateEquity #VentureCapital #M&A #Wellbeing #HRInnovation #EmployeeWellbeing






















Commenti