Lifenet Healthcare rileva Valdisieve Hospital
- cpecere
- 20 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Lifenet Healthcare, gruppo ospedaliero ed ambulatoriale fondato nel 2018 da Nicola Bedin e partecipato da Exor N.V. al 45,2%, acquisisce dalla famiglia Sechi il 100% di VALDISIEVE HOSPITAL S.R.L., storico ospedale privato accreditato con il Servizio sanitario nazionale della Toscana.
📍 Un presidio storico in Toscana
Fondato nel 1954, Valdisieve Hospital è uno storico ospedale privato accreditato con il SSN della Toscana, punto di riferimento per l’area orientale della provincia di Firenze e per l’Unione dei Comuni di Valdarno e Valdisieve. La struttura ha sede a San Francesco Pelago.
L’ospedale dispone di:
- 2 sale operatorie e 1 sala di chirurgia ambulatoriale
- 100 posti letto autorizzati
- reparti di chirurgia generale, ortopedia e traumatologia, medicina fisica e riabilitazione, lungodegenza e medicina interna
- servizi di diagnostica per immagini (TC, RX e risonanza magnetica articolare)
Strategia di crescita
Con questa operazione, Lifenet consolida la propria presenza in Toscana, dove è già attiva con Istituto Fanfani, e prosegue una strategia di espansione che negli ultimi mesi ha incluso:
- Acquisizione del 70% del Policlinico Casilino a Roma
- Ingresso con il 40% in CAB Polidiagnostico, gruppo brianzolo guidato da Paolo Godina
L’operazione conferma il ruolo di Lifenet come piattaforma ospedaliera e ambulatoriale in forte crescita, focalizzata sull’integrazione tra sanità privata accreditata e servizi specialistici di prossimità.
#LifenetHealthcare #Exor #Healthcare #SanitàPrivata #Ospedali #SSN #M&A #PrivateEquity #Toscana #HealthcareServices






















Commenti