La biotech di Singapore Nuevocor incassa round da 45 mln euro
- cpecere
- 9 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 12 mag

Un altro importante passo avanti per l’innovazione nelle scienze della vita: Nuevocor, biotech con sede a Singapore, ha annunciato la chiusura di un round Serie B da 45 milioni di dollari, co-guidato da Angelini Ventures e Kurma Partners, con il supporto di investitori internazionali di rilievo come Boehringer Ingelheim Venture Fund, EDBI Pte Ltd, ClavystBio, Seeds Capital Limited e altri.
Nuevocor sviluppa terapie funzionali per le cardiomiopatie genetiche, agendo direttamente sulle cause molecolari alla base delle patologie grazie a una piattaforma basata sulla meccanobiologia. Il farmaco candidato principale, NVC-001, è mirato alla cardiomiopatia dilatativa associata a mutazioni del gene LMNA (LMNA-DCM), e sarà testato in uno studio clinico di fase 1/2 multicentrico.
Un approccio che va oltre la terapia genica tradizionale: non sostituisce il gene, ma blocca i segnali cellulari aberranti che portano alla progressione della malattia.
“Questo investimento rappresenta una scommessa strategica di Angelini Ventures su una delle aree terapeutiche più critiche, con un impatto potenzialmente trasformativo per migliaia di pazienti nel mondo” – Elia Stupka, Managing Director, Angelini Ventures
Nuevocor rappresenta anche il primo investimento in Asia per Angelini Ventures, a conferma della visione globale e della volontà di affrontare sfide mediche complesse con soluzioni innovative e scalabili.
hashtag#LifeSciences hashtag#Cardiomyopathy hashtag#VentureCapital hashtag#Biotech hashtag#Nuevocor hashtag#AngeliniVentures hashtag#KurmaPartners hashtag#GeneTherapy hashtag#Meccanobiologia hashtag#HealthcareInnovation hashtag#MedicinaDelFuturo






















Commenti