top of page

SYNLAB: chiusa l’acquisizione del Gruppo Pavanello

  • Immagine del redattore: cpecere
    cpecere
  • 6 ott
  • Tempo di lettura: 2 min
ree

 SYNLAB Italia chiude l’acquisizione del Gruppo Pavanello Sanità e consolida la leadership nel Nord Est.



L’operazione


SYNLAB Italia ha completato l’acquisizione del Gruppo Pavanello, realtà storica fondata nel 1976 e attiva tra Padova e Venezia con nove strutture dedicate ad analisi di laboratorio, diagnostica per immagini, servizi poliambulatoriali e medicina del lavoro.


Il Gruppo Pavanello, che conta 110 dipendenti e un fatturato superiore a 20 milioni di euro, entra ufficialmente nella rete SYNLAB, che oggi conta oltre 4.500 professionisti in 8 regioni italiane, 300 punti prelievo e 50 Medical Center.



Un passo strategico per il Nord Est


Con questa acquisizione, SYNLAB rafforza ulteriormente la propria presenza in Veneto e Friuli Venezia-Giulia, dove dispone di una rete di 8 poliambulatori, 41 punti prelievo e un Laboratorio regionale a Padova, oggi tra i principali hub diagnostici dell’area.


Negli ultimi cinque anni, la crescita del Gruppo nel Nord Est è stata accompagnata da forti investimenti in innovazione e tecnologia, tra cui l’introduzione di risonanze magnetiche da 3 e 1,5 Tesla, TAC di ultima generazione e sistemi avanzati di teleriabilitazione.


Le dichiarazioni

“Ogni presidio nel Paese può contare su un network fortemente interconnesso, supportato da specialisti qualificati e tecnologie diagnostiche di ultima generazione. Il paziente è sempre al centro della nostra strategia.”

 — Andrea Buratti CEO di SYNLAB Italia


“L’acquisizione del Gruppo Pavanello è un passo importante per consolidare la nostra leadership territoriale. Valutiamo ulteriori operazioni mirate per ampliare la rete in Veneto.”

 — Cesare Gallorini, Regional Director SYNLAB Nord Est


“Entrare in SYNLAB ci permetterà di proseguire il percorso di crescita con maggiore stabilità e continuità, ampliando i benefici per pazienti e comunità locali.”

 — Alda Di Chiara, CEO Gruppo Pavanello


Prevenzione e cultura della salute

Accanto all’espansione strutturale, SYNLAB continua a promuovere attivamente la prevenzione e la cultura della salute, con campagne di sensibilizzazione e incontri divulgativi aperti al pubblico, a livello nazionale e locale.




 
 
 

Commenti


Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • LinkedIn - Bianco Circle

CGR Business Consulting

Email: info@cgrconsulting.it

Codice univoco fatturazione: KRRH6B9

CGR Business Consulting srl con socio unico - Viale Aldo Moro 69/4 - 70043 - Monopoli (BA)

Sede legale: Via Abate Gimma 3/B - 70121 – Bari - C.F. /P.IVA 07130290724 - REA 534738 cgr@pec.cgrconsulting.it

bottom of page